Lee Wood, inglese di nascita, dimostra da subito i suo interessi nei confronti della moda e del design. Dopo una laurea presso il Berkshire College di Londa dove consegue il Diploma in Arte e Fashion Design,
inizia la sua carriera prima come commesso, quindi come stylist.

Nel 1998 decide di trasferirsi a Milano
dove approda all'interno degli uffici stile della maison Versace, dove rimarrà per più di sedici anni accanto a Donatella Versace. Tra i ruoli ricoperti come consulente creativo, vanta esperienze come responsabile della linea Versus,
così come responsabile calzature donna per la prima linea, prima di diventare responsabile della divisione Licenze per gli accessori, dove supervisiona la linea Versace Casa, Sunglasses e Eyewear nonché gli altri prodotti concessi in licenza.

Eclettico ed amato da tutto il mondo della moda e del design, inizia a costruire ottimi rapporti e amicizie con le persone che collaborano in differenti campi creativi,
come grafici, addetti della comunicazione e responsabili di tessitura e confezione, tanto da stendere una rete di contatti che dura ancora oggi.

Nel 2013, quindi, decide di aprire il suo studio di consulenza
StudioL72,
dove, assieme a validissimi collaboratori, segue lo sviluppo creativo di collezioni di abbigliamento, calzature, pelletteria, eyewear e casa.

,
 
 
 

È il febbraio 2015 quando, durante la settimana della moda, Lee Wood decide di lanciare il suo brand L72, presentando alla stampa un total look sia per uomo che per donna nel quale decide di riflettere l'esperienza conseguita durante il suo percorso professionale in modo da esprimere tutti quei concetti a lui più cari nella vita, come la libertà, il gesto incondizionato e la voglia di esplorare nuove forme di espressione.
 
 

Il suo modo di esprimere la propria sensibilità, così come l'avanguardia delle collezioni proposte, portano L72 ad essere selezionato come finalista, sia nella categoria uomo che donna, del concorso "WHO IS ON NEXT?" 2015, patrocinato da L'Uomo Vogue e Pitti Discovery il primo, da Vogue Italia ed AltaRoma, il secondo, decretando la sua vittoria nel Luglio 2015 per la categoria donna, che lo ha visto aggiudicarsi anche il Premio Speciale "Fashion Valley".






GO UP



L72
VAT NUMBER 084 543 809 68

Copyright © 2015 - STUDIO L72 -

 
 
 
 
L72 WOMAN COLLECTIONS - S / S 2016 |
L72 MAN COLLECTIONS - S / S 2016
L72 WOMAN COLLECTIONS - F / W 2015 |
L72 MAN COLLECTIONS - F / W 2015

BIOGRAPHY | PRESS | CONTACTS
STUDIO L72 | COOKIE ITA / ENG

Follow us on
Facebook | Instagram

credits
ASPIRINE.CO.UK